Oltre il progetto RETICULATE: infittire la rete e dare nuova linfa all’inclusione. - Reticulate | Anci
16792
post-template-default,single,single-post,postid-16792,single-format-standard,bridge-core-3.0.6,qi-blocks-1.2.3,qodef-gutenberg--no-touch,qode-news-3.0.3,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-11

Oltre il progetto RETICULATE: infittire la rete e dare nuova linfa all’inclusione.

Oltre il progetto RETICULATE: infittire la rete e dare nuova linfa all’inclusione.

Firenze 10 aprile 2024
Educatorio del Fuligno, via Faenza, 48

Per “one stop shop” si intende un luogo, uno sportello unico, una rete per promuovere i diritti delle persone in condizioni di esclusione sociale e fornire risposte integrate ai bisogni complessi.

Il progetto reticulate si inserisce in una prospettiva ben presente nella riflessione e nelle pratiche verso la costruzione di welfare comunitario e universalistico come paradigma per future innovazioni. la sperimentazione in quattro aree toscane ha dimostrato che si possono rendere le istituzioni più vicine alle persone e più semplice l’accesso ai servizi sociali, lavorativi e specialistici.

Partendo dai risultati del progetto, l’incontro sarà l’occasione per mettere in campo percorsi e strumenti per replicare e allargare la sperimentazione in corso. l’iniziativa è rivolta a amministratori, tecnici, accademici e operatori impegnati sui temi della marginalità e dell’inclusione sociale con attenzione ad un approccio multiprofessionale.